Consulenza Legale

La consulenza è una delle attività principali della professione legale in quanto è il primo momento in cui il cliente viene reso edotto dei diritti e doveri attinenti alla problematica sottoposta all’esame.
Tale attività a volte , da sola, essendo in grado di dare un chiarimento anche su alcuni aspetti a volte non conosciuti, è determinante anche al fine di evitare il degenerare di situazioni che potrebbero portare ad azioni guidiziarie.
L’attività di consulenza viene svolta presso le sedi dello studio ed affidata ai singoli professionisti in base alla specifica loro competenza. Nella forma tradizionale essa viene resa in forma oraledirettamente in studio, previo appuntamento.
Su espressa richiesta del cliente il parere può essere anche stilato per scritto.
Consci dell’importanza di tale attività e del fatto che “ prevenire sia sicuramente meglio che curare”, abbiamo deciso di offrire,in materia stragiudiziale , un servizio di consulenza legale online con redazione di pareri legali, contratti e altri atti giuridici.
In virtù del D.M. n. 127 del 8.4.2004 (G.U. n. 115 del 18.5.2004, s.o. n. 95) in vigore dal 2.6.2004, il servizio viene reso a pagamento previa richiesta di un preventivo – senza impegno -che verrà stilato sulla base della complessità della problematica da affrontare.
Il pagamento per il servizio potrà essere fatto nel modo più confacente al cliente ( bonifico, ricarica postpay, paypal, vaglia ecc.) .
Entro 48 ore lavorative dalla formulazione del quesito, il richiedente riceverà via e-mail la conferma di accettazione dell’incarico, il preventivo di spesa per la redazione del parere, le modalità di pagamento, nonchè il nominativo del professionista che ha assunto l’incarico.
A pagamento avvenuto il professionista incaricato provvederà ad inviare il parere legale anche con firma certificata accompagnato dalla relativa fattura.
Il parere inoltre può essere dato anche telefonicamente previa fissazione dell’ora e giorno del contatto telefonico. Per accedere al servizio è necessario recarsi nella apposita sezione,registrarsi e compilare l’apposito modulo. I dati trasmessi saranno trattati con le garanzie di sicurezza e riservatezza previste dalla vigente normativa e non saranno in alcun modo ceduti a terzi.

Alcuni dei servizi: